fbpx

Robe

La comunità

Siamo a Robe dal dicembre 2019 per testimoniare con la nostra vita il Vangelo e assumere opere di promozione sociale e di sviluppo, vista la povertà della regionedove vivono 4 milioni di persone e i cattolici sono lo 0,03% della popolazione 

Siamo stati invitati in questa regione a sud dell’Etiopia da p. Angelo Antolini, che ha la responsabilità pastorale della prefettura Apostolica di Robe, territorio vasto quanto un terzo dell’Italia.

La Prefettura Apostolica di Robe è una grande famiglia: diverse realtà ecclesiali unite per testimoniare la gioia del Vangelo nella comunione fraterna.

In una realtà dove il 97% della popolazione è musulmana, l’attenzione ai più poveri è una piccola semente che mostra l’amore di Dio per gli ultimi.

Costruire ponti di fraternità tra i popoli e sensibilizzare sull’urgenza della missione è uno dei nostri ministeri nella Chiesa e in ogni Paese in cui prestiamo il nostro servizio.

La nostra missione di Robe sta muovendo i suoi primi passi. Come in ogni nuovo inizio, le necessità sono tante e per svolgere il nostro servizio abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Notizie dalla Comunità

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Missionary Community of Villaregia

Apostolic Prefecture of Robe (Ethiopia)
Tel. +251 97 289 1996 – WhatsApp: +39 351 658 9100