fbpx

Chi siamo

Chi siamo

 

Inaugurata l’11 settembre 2018, la nostra Casa è punto di riferimento per gruppi di giovani, adulti e ragazzi impegnati in un cammino di formazione missionaria.

 

L’edificio che ci accoglie ha una lunga storia. In forza del Vangelo, fra le mura di quell’edificio sono stati accolti poveri e pellegrini fin dal 1500.

Nel luglio 2018 le suore Visitandine dell’Immacolata hanno ceduto la proprietà dello stabile e del terreno adiacente alla Diocesi di Bologna, che l’ha affidata a noi per farne una “comunità di misericordia”: una casa dove missionari e famiglie condividono la vita con i migranti accolti e si mettono a servizio delle povertà locali, in collaborazione con Caritas Diocesana.

 

La Casa è sempre aperta a chiunque desideri partecipare ad attività di volontariato e momenti di preghiera. Oggi conta 11 membri effettivi: 4 missionari, 1 missionaria nel mondo e 3 coppie di sposi missionari.

Circa 100 sono i membri aggregati: volontari, appartenenti ai gruppi di impegno missionari di Villaregia (GimVi) e amici della missione.

 

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn